Enjoy Sahara
Siamo 3 amici: Said, Agnese, Lapo.
Ci siamo conosciuti durante un viaggio in Marocco e da subito siamo entrati in sintonia e ci siamo sentiti parte della stessa famiglia.
Anche se provenienti da paesi diversi e lontani ci sentiamo vicini e simili nel profondo. Abbiamo deciso di iniziare questo progetto per poter trasmettere a voi in maniera diversa e originale il nostro amore per il Marocco e per offrirvi l’occasione di conoscere la parte più vera e autentica di questa terra così affascinante e abitata da un popolo generoso e ospitale.
Dall’Italia siamo pronti a creare un tour progettato secondo le vostre esigenze e desideri. Said, dal Marocco provvederà alla prenotazione delle strutture ricettive da voi scelte, fra quelle da noi selezionate. Una volta arrivati troverete il vostro accompagnatore e driver berbero che parla fluentemente italiano, con esperienza pluriennale nel settore turistico che vi accompagnerà per tutta la durata del vostro tour.
Siamo pronti ad accogliervi e a farvi vivere un’esperienza indimenticabile,
non esitate a contattarci per avere un preventivo!

Sono Said,
nato nel deserto, sono quindi un autentico berbero e come tale non ho un’età precisa. Con la mia famiglia sono stato nomade per diversi anni, poi ci siamo trasferiti a Merzouga. Una volta finiti gli studi ho cominciato a lavorare nel settore turistico. Sono fortemente attaccato alla mia terra, la conosco in ogni sua sfaccettatura e continuo ogni giorno a girarla in lungo e in largo. Sono curioso e attratto dal conoscere persone e culture nuove, proprio per questo amo il mio lavoro poiché mi permette di trascorrere il tempo in maniera semplice e divertente con tutte le persone con cui vengo a contatto.

Sono Agnese,
di Firenze. Il mio primo viaggio in Marocco è stato per me una vera rinascita interiore e un’autentica scoperta. I colori, le persone, gli odori, indescrivibili a parole, mi hanno profondamente incantata e affascinata. Ho potuto riassaporare l’essenza della vita, la felicità fatta dalle piccole cose, la generosità dei semplici gesti quotidiani che spesso dimentichiamo nella nostra parte di mondo. Ogni volta che torno in Italia lascio in Marocco una parte di me e questo progetto è il mio ponte per tenerle insieme.

Sono Lapo,
enologo del Chianti, amante dei viaggi e dell’avventura. Per me che sono così attento e abituato a valorizzare le sfumature, sono stato piacevolmente colpito dalla diversità di odori e sapori scoperti in questo paese. Dopo un anno trascorso in Australia, il primo viaggio fatto al ritorno è stato in Marocco, qui mi sono lasciato travolgere in tutto e per tutto da questa esperienza che è stata per me di forte impatto, a tal punto da volerci rimanere per sempre legato.