TOP
Image Alt
4 giorni / 3 notti

Marrakech – Marrakech con deserto (Mignon)

Marrakech – Marrakech con deserto (Mignon)

/ per person
(0 Reviews)

Troverete un’idea di tour pensata per chi ha a disposizione solo pochi giorni, ma vuole comunque regalarsi una piccola vacanza alla scoperta di questo incredibile paese.

(4 giorni e 3 notti)

Marrakech - Marrakech con deserto

clicca su “l’itinerario” per tutti i dettagli delle tappe!

  • 1° giorno: MARRAKECH – SKOURA (circa 240 km)
  • 2° giorno: SKOURA – MERZOUGA (circa 320 km)
  • 3° giorno: MERZOUGA – DADES (circa 270 km)
  • 4° giorno: DADES – MARRAKECH (circa 340 km)
4 giorni / 3 notti
  • Departure
    Marrakech
  • Included
    Accompagnatore-driver berbero che parla italiano
    Cena (dove specificato)
    Colazioni
    Fuoristrada 4x4 con carburante per tutta la durata del tour
    Sistemazione in accampamento con tende per la notte nel deserto
    Sistemazione in hotel/riad
  • Not Included
    Assicurazione sanitaria (consigliata)
    Bevande
    Biglietti di ingresso per monumenti
    Mance
    Pranzi
    Quanto non specificato alla voce "il costo include"
    Voli di andata e ritorno

Tour Plan

1

1° giorno: MARRAKECH – SKOURA (circa 240 km)

Kasbah Telouet

Partenza nella prima mattinata dall’aeroporto Manara o dal riad dove soggiornate. Vi verrà a prendere il vostro accompagnatore e driver berbero e partirete subito.

Attraverserete il passo di Tizi-n-Tichka che collega Marrakech ad Ouarzazate, è alto 2260m e si trova tra le montagne dell'Alto Atlante, passando attraverso paesaggi emozionanti caratterizzati da mille sfumature di colori e dalla presenza di diversi villaggi berberi. Visiterete la Kasbah Telouet, affascinante per la sua imponenza e decorazione interna, dove è possibile vedere le stanze principali come l’harem e le camere.

Proseguirete con la visita allo stupendo Ksar di Ait Benhaddu, villaggio fortificato dichiarato patrimonio dell’UNESCO con costruzioni tra le più elaborate e meglio conservate. Qui sono stati girati film indimenticabili come Lawerence d'Arabia e Gesù di Nazareth.  Affascinante è la sua collocazione in quanto arroccato sul pendio di un fiume e cosparso di giunchi. Proseguirete poi per la Valle del Dra, fino ad arrivare nel palmeto di Skoura.

Sistemazione, cena e pernottamento in riad.

Ksar di Ait Benhaddu

2

2° giorno: SKOURA – MERZOUGA (circa 320 km)

Partenza dopo colazione, vi fermerete a visitare la Kasbah Amerhidl risalente al XVII secolo, è una delle più interessanti e decorate dell'oasi, abitata ancora dalla famiglia che ne è proprietaria. Proseguirete quindi per il villaggio di Rissani nel giorno di mercato, tenuto essenzialmente per gli abitanti del posto. Il souk è molto poco turistico e proprio per questo potrete respirarne la vera essenza e autenticità.

Proseguirete fino a Merzouga, dove comincia il famoso deserto di Erg Chebbi. Dopo una breve sosta in riad vi aspetta il Camel trek, in groppa al vostro dromedario (in alternativa in 4x4). Farete un percorso di circa due ore, potrete ammirare la vastità e gli splendidi colori delle dune fino ad arrivare al vostro accampamento in stile berbero. Qui, dopo un tè di benvenuto gusterete una cena tipica marocchina e passerete la sera ascoltando musica berbera. Pernotterete in tenda immersi nel silenzio, sotto un cielo stellato.

(L’accampamento è composto da tende attrezzate con materassi, lenzuola e coperte pulite. Vi è una tenda adibita a ristorante e un’altra dotata di servizi igienici).

3

3° giorno: MERZOUGA - DADES (circa 270 km)

Sveglia per godere della bellissima alba, potrete immergervi nel silenzio passeggiando sulle dune e ammirare i magici colori della mattina. Ripercorrerete la strada sul vostro dromedario e all’arrivo potrete fare una doccia e colazione in riad.

Poi breve visita al giardino della moschea di Moulay Ali Sherif. In seguito partirete per Erfoud, villaggio che sembra essere ancora nel deserto grazie alle folate di vento che trasportano la sabbia sulla strada. Ad Erfoud c'è l'industria del marmo locale che produce ornamenti di marmo nero di alta qualità ricchi di fossili e ne potrete osservare la lavorazione.

Proseguirete poi per le Gole del Todra, alte 300 metri, emozionanti per le gigantesche pareti rocciose che cambiano colore a seconda della luce come un incantesimo. Si continua il viaggio nella Valle del Dades, detta anche valle dalle mille Kasbah, per le tante costruzioni di paglia e fango che si ergono fra le rocce mescolandosi ai colori della sabbia, che variano da un bianco pallido a rossi scuri e neri. Dopo aver attraversato le magnifiche gole arriverete in Hotel dove cenerete e pernotterete.

Valle del Dades

4

4° giorno: DADES - MARRAKECH (circa 340 km)

Dopo colazione attraverserete la valle delle rose fino ad arrivare ad Ouarzazate che conserva un fascino mistico anche per i marocchini, qui potrete visitare la Kasbah Taorirt che un tempo fu dimora dei Pascià. Se desiderate potrete visitare anche gli studi cinematografici situati nella periferia occidentale della città dove si possono osservare i set di numerosi film internazionali. Proseguirete per Marrakech attraverso le alte montagne dell'Atlante e il passo di Tizi n'Ticka a 2260 metri, lungo la strada vedrete numerosi villaggi berberi arroccati sulle montagne che si mescolano e si confondono con loro. L'arrivo a Marrakech è previsto nel pomeriggio.

Vi accompagneremo al vostro riad o all’aeroporto Menara. Fine dei nostri servizi.

Tour Location