TOP
Image Alt
6 giorni / 5 notti

Tour di gruppo con trekking e yoga

Tour di gruppo con trekking e yoga

/ per person
(0 Reviews)

PARTI CON NOI!

Agnese, membro di EnjoySahara, piccola realtà italo-berbera nata con l’intento di portare alla scoperta del Marocco e della cultura berbera con viaggi cuciti su misura. “Il primo viaggio per me è stato inspiegabilmente magico, mi sono perdonata, ritrovata e riscoperta. Ho avuto fin da subito la consapevolezza di voler creare una creatura tutta mia e un cordone ombelicale con il Marocco, che riesce a tirar fuori la miglior versione di me stessa. Insieme a me c’è anche Said, mio collaboratore fidato e senza il quale non esisterebbe EnjoySahara.”

 

Chiara Ripani, insegnante certificata di Yoga e Meditazione e Coach con credenziali ICF. Chiara vive in Spagna ed è innamorata dei viaggi e del Marocco, terra in cui viaggia da più di 10 anni. “Ho sempre saputo che, prima o poi, avrei portato lo yoga e la Meditazione in una terra che amo profondamente.” Il Marocco è un paese che riesce ad amplificare i benefici della pratica di Yoga e Meditazione, creando una connessione profonda con noi stessi e con ciò che ci circonda. 

 

PERIODO: 23-28 giugno 2024 (6 giorni e 5 notti)

Il programma resterà flessibile in base alle condizioni meteo e alle esigenze del gruppo e dei singoli partecipanti. ADATTO A TUTTI

Il prezzo totale del viaggio è pari a 650 euro. Per prenotare è necessario fornire i propri dati: nome-cognome-indirizzo di residenza-codice fiscale e versare una caparra di 200 euro (non rimborsabile).

23-28 giugno (6 giorni e 5 notti)

Tour di gruppo con trekking e yoga

clicca su “l’itinerario” per tutti i dettagli delle tappe!

  • 1° giorno: ITALIA – MARRAKECH
  • 2° giorno: MARRAKECH – VALLE DEL DADES
  • 3° giorno: VALLE DEL DADES
  • 4° giorno: VALLE DEL DADES
  • 5° giorno: VALLE DEL DADES – MARRAKECH
  • 6° giorno: MARRAKECH – ITALIA
23-28 giugno 2024 (6 giorni / 5 notti)
  • Departure
    Marrakech
  • Included
    Accompagnatore-driver berbero che parla italiano
    Cena (dove specificato)
    Colazioni
    Fuoristrada 4x4 con carburante per tutta la durata del tour
    Guida per il trekking
    pratiche di yoga e meditazione
    Sistemazione in accampamento con tende per la notte nel deserto
    Sistemazione in hotel/riad
    Tasse di soggiorno
  • Not Included
    Assicurazione sanitaria (consigliata)
    Bevande
    Biglietti di ingresso per monumenti
    Mance
    Pranzi
    Quanto non specificato alla voce "il costo include"
    Voli di andata e ritorno

Tour Plan

1

1° giorno: ITALIA - MARRAKECH

Tours da Marrakech

Marrakech, moschea

1° giorno: ITALIA – MARRAKECH

Arrivo all'aeroporto Menara di Marrakech, dove all’uscita troverete ad accogliervi il vostro accompagnatore e driver berbero che provvederà al vostro trasferimento al Riad all’interno della medina. Ritrovo di tutto il gruppo in riad.

Benvenuto e presentazioni.

Pratica di yoga e meditazione, cena e pernottamento in riad.

2

2° giorno: MARRAKECH - VALLE DEL DADES (320 km)

Ait ben Haddou

Pratica di yoga per il risveglio.

Il driver verrà a prenderci al riad la mattina dopo colazione. Attraverseremo il passo di Tizi-n-Tichka che collega Marrakech ad Ouarzazate, alto 2260m e situato tra le montagne dell'Alto Atlante. Supereremo paesaggi emozionanti caratterizzati da mille sfumature di colori e dalla presenza di numerosi villaggi berberi. Farete una sosta per visitare lo stupendo Ksar di Ait Benhaddu, villaggio fortificato dichiarato patrimonio dell’UNESCO con costruzioni tra le più elaborate e meglio conservate. Qui sono stati girati film indimenticabili come Lawerence d'Arabia e Gesù di Nazareth.  Affascinante è la sua collocazione in quanto arroccato sul pendio di un fiume e cosparso di giunchi.

Riprenderemo la strada che arriva ad Ouarzazate e sarà possibile fare una sosta e una passeggiata dove è collocata la Kasbah Taorirt che un tempo fu dimora dei Pascià.

Attraverseremo la Valle delle Rose per poi continuare la strada fino alla Valle del Dades.

Pratica di yoga e meditazione, cena e pernottamento in riad.

3

3° giorno: TREKKING VALLE DEL DADES

Pratica di yoga per il risveglio

Partenza dopo colazione per un trekking della durata di circa 4 ore. Attraverseremo il fiume Dadès e saliremo verso la formazione rocciosa chiamata "dita di Scimmia", una cresta di rocce stranamente erosa che assomiglia un po' alle zampe o alle mani di una scimmia. Poi scenderemo in uno stretto canyon, attraversandolo per un tratto.  Alla sera pratica di yoga e meditazione, cena e pernottamento in riad.    
4

4°giorno: TREKKING

Pratica di yoga per il risveglio

Partenza dopo colazione faremo la strada di Bou Tharar e poi una parte di fuori strada per andare a vedere le grotte dove ancora abitano i nomadi. Poi riprenderemo la strada per iniziare il trekking. Costeggeremo una parte del fiume Asif M’Goun che è quello che poi irriga tutta la Valle delle rose.

Alla sera pratica di yoga e meditazione, cena e pernottamento in riad.   
5

5° giorno: VALLE DEL DADES - MARRAKECH (circa 320 Km)

Partenza dopo colazione. Andremo fino alla Kasbah Amridil risalente al XVII secolo, è una delle più interessanti e decorate dell'oasi, abitata dalla famiglia che ne è proprietaria.

Riprenderemo la strada fino a Marrakech.

Sistemazione in riad all’interno della medina. Cena libera.

6

6° giorno: MARRAKECH - ITALIA

Trasferimento in autonomia all’aeroporto in base all’orario dei voli.