TOP
Image Alt
3 giorni / 2 notti

3 giorni e 2 notti da Marrakech a Zagora

3 giorni e 2 notti da Marrakech a Zagora

/ per person
(0 Reviews)

Troverete un’idea di tour pensata per chi ha a disposizione solo pochi giorni, ma vuole comunque andare alla scoperta del deserto di sabbia più vicino a Marrakech. Con pochi chilometri e adatto anche ai più piccoli.

(3 giorni e 2 notti)

Marrakech - Marrakech con deserto di Zagora

clicca su “l’itinerario” per tutti i dettagli delle tappe!

  • 1° giorno: MARRAKECH – OUARZAZATE (circa 190 km)
  • 2° giorno: OUARZAZATE – ZAGORA (circa 160 km)
  • 3° giorno: ZAGORA – MARRAKECH (circa 360 km)
3 giorni / 2 notti
  • Departure
    Marrakech
  • Included
    Accompagnatore-driver berbero che parla italiano
    Cena (dove specificato)
    Colazioni
    Fuoristrada 4x4 con carburante per tutta la durata del tour
    Sistemazione in accampamento con tende per la notte nel deserto
    Sistemazione in hotel/riad
  • Not Included
    Assicurazione sanitaria (consigliata)
    Bevande
    Biglietti di ingresso per monumenti
    Mance
    Pranzi
    Quanto non specificato alla voce "il costo include"
    Voli di andata e ritorno

Tour Plan

1

1° giorno: MARRAKECH – OUARZAZATE (circa 190 km)

Partenza la mattina dal vostro riad o dall'aeroporto Manara.  Il driver verrà a prendervi all’orario concordato. Attraverserete il passo di Tizi-n-Tichka che collega Marrakech ad Ouarzazate, è alto 2260m e si trova tra le montagne dell'Alto Atlante. Supererete paesaggi emozionanti caratterizzati da mille sfumature di colori e dalla presenza di diversi villaggi berberi. Visiterete la Kasbah Telouet, affascinante per la sua imponenza e decorazione interna, dove è possibile vedere le stanze principali come l’harem e le camere. Il tour continua con la visita allo stupendo Ksar di Ait Benhaddu, villaggio fortificato dichiarato patrimonio dell’UNESCO, con costruzioni tra le più elaborate e meglio conservate. Qui sono stati girati film indimenticabili come Lawerence d'Arabia e Gesù di Nazareth. Affascinante è la sua collocazione in quanto arroccato sul pendio di un fiume e cosparso di giunchi.

Una volta arrivati a Ouarzazate potrete visitare la Kasbah Taorirt che un tempo fu dimora dei Pascià e/o fare un giro libero per il centro.

Sistemazione e cena in Riad

2

2° giorno: OUARZAZATE - ZAGORA (circa 160 km)

Dopo colazione, partenza. Prenderete la strada fino a Kasbah Tamnougalt, ancora oggi abitata e utilizzata per girare alcuni film. La peculiarità di questa kasbah sta nel fondere insieme elementi architettonici andalusi, marocchini e berberi.  

Riprenderete la strada attraversando la Valle del Draa, caratterizzata dallo sconfinato palmeto oltrepassando il villaggio di Agdz. Una volta arrivato nel deserto di Zagora, comincerà il camel-trek (o in 4x4) a dorso del dromedario per vedere il tramonto, fino ad arrivare all’accampamento in stile berbero. Qui, dopo un tè di benvenuto ci sarà una cena tipica marocchina.  Passerete la sera ascoltando musica berbera e pernotterete in tenda immersi nel silenzio, sotto un cielo stellato.  

3

3° giorno: ZAGORA - MARRAKECH (circa 360 km)

Sveglia, se vorrete, per godere della bellissima alba. Dopo colazione ripartirete per Marrakech, ripercorrendo la stessa strada dell’andata.

Accompagnamento al vostro riad.

Fine dei nostri servizi