Trekking Tour nel deserto Erg Chebbi
I trekking attraverso il deserto sono modulabili nella durata fino a un massimo di 3 notti e 4 giorni. La partenza è da Merzouga, alle porte del famoso deserto di Erg Chebbi.
Gli aeroporti consigliati per l’arrivo sono quelli di Marrakech o Fes. Potrete incontrare il vostro accompagnatore e driver berbero all’aeroporto di Marrakech o Fes o se volete direttamente a Merzouga.
Le camminate cominciano in genere la mattina presto, ci sarà poi una sosta per il pranzo in un’oasi o con i nomadi in modo da poter sperimentare l’accoglienza berbera.
Al termine di ogni camminata si arriva in un accampamento in stile berbero. (L’accampamento è composto da tende attrezzate con materassi, lenzuola e coperte. Vi è una tenda adibita a ristorante e un’altra dotata di servizi igienici).
La sera potrete cenare con piatti tipici del deserto e dopo cena ascoltare la caratteristica musica berbera accompagnata dai tamburi e ovviamente godere del silenzio e del cielo stellato che contraddistingue il deserto.
Avrete a disposizione una guida e un dromedario a testa, e potrete decidere se fare la camminata a piedi o in groppa al dromedario.
È consigliato effettuare questo tour nel periodo da Febbraio a Maggio e da Settembre a Novembre.
Questo tour può essere associato anche con gli altri percorsi.
-
Departure
Merzouga -
Included
Accompagnatore-driver berbero che parla italianoCena (dove specificato)ColazioniFuoristrada 4x4 con carburante per tutta la durata del tourPranziSistemazione in accampamento con tende per la notte nel desertoSistemazione in hotel/riad -
Not Included
Assicurazione sanitaria (consigliata)BevandeBiglietti di ingresso per monumentiManceQuanto non specificato alla voce "il costo include"Voli di andata e ritorno